Condizioni generali di contratto (CGC)Condizioni di vendita e di fornitura per l’Italia


 
 
 

1. Prezzi

Prezzi netti di vendita, Iva esclusa. Gli importi indicati non comprendono la messa in opera del materiale, gli utili e gli oneri d'impresa, i costi della sicurezza dei cantieri edili in relazione all'opera da eseguirsi, gli oneri di scarico, stoccaggio, movimentazione e tutto quello non espressamente indicato per iscritto nel presente documento. Questi prezzi sono validi fino al 31.12.2011.

 

2. Prezzi Tapered

I prezzi esposti relativi al vetro cellulare Foamglas Tapered verranno fatturati al metro cubo (quantità esatta realmente fornita) anche se in offerta o nella conferma di fornitura, il costo è stato espresso al metro quadrato (spessore medio teorico). Le quantità fornite saranno arrotondate per eccesso (lastre intere) in relazione al piano esecutivo e / o costruttivo fornito alla Pittsburgh Corning dall'acquirente. Per nessuna ragione verrà accettato come reso, materiale in eccedenza se non comunicato per iscritto prima dell'ordine definitivo dell'acquirente e dell'allestimento del piano costruttivo di taglio del vetro cellulare da parte della Pittsburgh Corning.

 

3. Validità Offerta

I prezzi dei materiali indicati in offerta sono validi per 60 (sessanta) giorni. Gli importi indicati nelle conferme di fornitura sono validi fino alla consegna del materiale o, se espressamente indicato per iscritto, fino alla data specificata.

 

4. Stoccaggio e uso dei prodotti

Lo stoccaggio di adesivi e intonaci deve essere effettuato immediatamente dopo la consegna del materiale in ambienti protetti dal gelo e dal caldo eccessivo (temperature da +4°C minimo a +40°C massimo). Con il ritiro della merce, l'acquirente si assume ogni responsabilità sul corretto stoccaggio e uso dei prodotti. Informazioni in merito sono disponibili nella documentazione tecnica commerciale relativa ai materiali, sul sito www.foamglas.it, nelle schede tecniche di accompagnamento della merce e attraverso contatti diretti con i tecnici Pittsburgh Corning. Un errato stoccaggio o uso dei materiali forniti, libera la Pittsburgh Corning da ogni responsabilità diretta e indiretta su possibili danni a persone e / o cose.

 

5. Consegna della merce

La merce verrà fornita franco cantiere su automezzo per forniture superiori a mc 15,000 (metri cubi quindici); ad esclusione del dipartimento di Roma e del sud: superiore a mc 30.000 (metri cubi trenta); per gli ordini inferiori, offerta su richiesta. Nessun addebito per il ritiro della merce franco nostro deposito di Melzo (MI) c / o ditta Galliker Italia s.r.l. via A. Vespucci 22 (tel. 02 957 367 76 orari apertura lun. – ven. 8.30 / 12.30 e 14.30 / 18.30, sabato chiuso) o di Bolzano, via Altmann 4 (tel. 0471 30 77 60)

 

6. Pagamenti

R.B 30 gg (trenta giorni) data fattura per ditte (con partita IVA) e rimessa diretta per soggetti privati.

 

7. Tempi di consegna della merce

10 giorni (dieci giorni) lavorativi dalla data di conferma d'ordine. In caso di scioperi, manifestazioni, blocchi o limitazioni della circolazione per motivi diversi (documentabili), il trasporto potrà subire ritardi senza che la Pittsburgh Corning sia tenuta all'eventuale rifusione del danno che in ogni caso dovrà essere documentato per iscritto entro 48 ore (quarantottore) dalla consegna della merce in cantiere e / o il deposito dell'acquirente. Tempi di consegna per Foamglas Tapered (isolamento termico di copertura con pendenza integrata): 20 giorni (venti giorni) lavorativi dalla conferma scritta dell'elaborato grafico di posa eseguito dalla Pittsburgh Corning.

 

8. Assistenza tecnica gratuita e attrezzature per la messa in opera

Al fine di poter garantire l'assistenza tecnica gratuita da parte di un tecnico Foamglas, il richiedente deve prendere accordi con la Pittsburgh Corning con un anticipo di almeno due settimane; stessa cosa dicasi per poter prenotare gratuitamente attrezzature particolari (distributore di colla per coperture metalliche, vasche per il bitume caldo, attrezzi di taglio, ecc.). Tali attrezzature sono fornite dalla Pittsburgh Corning all'utilizzatore che si assume con la presa in consegna tutte le responsabilità sul loro corretto uso, la protezione alle intemperie, ai furti e agli atti vandalici; l'utilizzatore si impegna inoltre a consegnare le attrezzature presso la sede della ditta Galliker di Melzo (vedi punto 5) in perfetto stato di funzionamento e diligentemente pulite. Tutte le spese per l'eventuale pulizia, il trasporto o la refusione dei danni, compreso l'eventuale risarcimento totale per l'acquisto di nuove attrezzature danneggiate o rubate, saranno addebitate all'acquirente della merce.

 

9. Resi

Per nessuna ragione potrà essere accettata della merce come resa (non utilizzata).

 

10. Imballi

Gli imballaggi e le palette sono comprese nei prezzi dei materiali: le palette in legno, se integre, potranno essere ritirate, a discrezione dell'acquirente, dalla Pittsburgh Corning con il trasporto successivo solo nei casi in cui il materiale non venga consegnato in un'unica soluzione.

 

11. Quantità d'ordine

Le quantità specificate in offerta o nella conferma di fornitura elaborata da parte della Pittsburgh Corning, qualunque sia la forma del documento, lettera, fax o e-mail, andranno verificate dall'acquirente entro 48 ore (quarantottore). La Pittsburgh Corning non si assume alcuna responsabilità per quantità in eccesso o difetto in relazione all'opera da realizzarsi. La verifica dei corretti quantitativi di materiale da utilizzarsi, in relazione al lavoro da svolgersi e allo sfrido, è a totale carico dell'acquirente.

 

12. Conferma d'ordine

Con l'eventuale conferma d'ordine, dovranno essere comunicati alla Pittsburgh Corning anche i dati fiscali, partita IVA (codice fiscale in caso di privati), banca d'appoggio, IBAN nonché luogo esatto di destinazione della merce, persona da contattare in caso di bisogno e suo numero di telefono.

 

13. Garanzie per i pagamenti

La Pittsburgh Corning, dopo la conferma d'ordine da parte dell'acquirente, si riserva la possibilità di richiedere al cliente una garanzia assicurativa o bancaria a copertura di parte o dell'intero importo della merce da fornire.

 

14. Altre condizioni

Per tutte le altre condizioni di vendita e fornitura vedasi il sito aziendale (www.foamglas.it).

Modo di consegna

Fornitura sul cantiere / luogo di consegna tramite autocarro, senza scarico. Forniture standard su palette senza resa; volume ca. 1.6 m3, peso ca. 225 kg / paletta. Lo scarico dall'autocarro in cantiere è interamente a carico dell'impresa / del destinatario.

Scarico dell'autocarro

Variante 1 – Gru cinghie e sbarre caricate sull'autocarro in fabbrica.

Variante 2 – Carrello elevatore è richiesta la forca stretta (80 / 40 mm).

Variante 3 – Piattaforma idraulica. Il supplemento per lo scarico mediante piattaforma idraulica ammonta a € 100.– per autocarro.

 

Stato Dicembre 2010